Lug 242015
 

HRC Monza scudoSerata di “buon augurio” degli sportivi monzesi venerdi 24 luglio, presso il Circolo di viale Libertà a Monza, dove è stata organizzata una grigliata in compagnia (15 euro tutto compreso). Alla serata parteciperanno i presidenti del Calcio Monza, Nicola Colombo, e dell’Hockey Roller Club, Andrea Brambilla, e il nuovo allenatore dei biancorossi Alessio Delpiano.

La prima grossa novità che riguarda l’Hockey Roller Club Monza, neopromosso in Serie A1, è rappresentata, incredibilmente, dall’abbinamento ad un ‘main sponsor’, per di più brianzolo,  per la stagione 2015/16, che inizierà il prossimo 3 ottobre.    

Per la prima volta dalla sua fondazione, la società di hockey su pista unirà il suo nome a quello di un marchio commerciale, riprendendo, dunque, una consuetudine che, a partire dai tempi eroici del Candy Monza, con il dinamicissimo Bruno Citterio al comando, aveva fatto del capoluogo della Brianza la capitale italiana della disciplina a rotelle.

Sulle maglie della compagine biancorosso azzurra, dominatrice nell’ultima stagione di A2, comparirà il marchio ‘Centemero Officina Meccanica’, identificativo della società Centemero Elivio di Giorgio e Marco Centemero, con sede legale a Vimercate e, dal 2006, sede operativa a Concorezzo. L’azienda brianzola è da oltre cinquant’anni presente sul mercato come officina meccanica di precisione nel campo delle lavorazioni di fresatura, tornitura e foratura a controllo numerico per conto terzi.

Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa dal presidente dell’HRC Monza, Andrea Brambilla: “La famiglia Centemero – ha dichiarato il numero 1 della società sportiva monzese –  è la prima che ha deciso di accostare il proprio nome a quello della nostra azienda, che rappresenta, ai vertici, uno sport alternativo a quelli più popolari, come il calcio, ma con un target ben definito,  in quanto strettamente legato alla grande tradizione rotellistica del nostro territorio. L’hockey su pista è lo sport che ha storicamente dato più titoli al capoluogo della Brianza e siamo felici che sia stata proprio una famiglia brianzola a decidere di sostenere, con fiducia, la nostra società. Noi abbiamo obiettivi ambiziosi già per il medio periodo. Ringraziamo, quindi, di cuore i Centemero, ma vogliamo unire in questo simbolico abbraccio anche tutti gli altri sponsor che ci daranno una mano per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica, la prima nella massima serie. A loro, e a chi si aggiungerà alla nostra famiglia sportiva nei prossimi mesi, diciamo che Monza ha le possibilità per tornare a breve ad alti livelli in questa spettacolare disciplina che è l’hockey su pista”.

Giorgio Centemero, amministratore delegato della società Centemero Elivio di G. & M., è pienamente soddisfatto di questa scelta per un contratto di sponsorizzazione di durata annuale, rinnovabile di volta in volta: “Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di abbinamento con l’Hockey Roller Club Monza – ha spiegato il CEO brianzolo – per una serie di motivi. In particolare c’è stata subito sintonia da entrambe le parti sulla volontà di rappresentare la Brianza ai vertici di una disciplina, che vuole essere da esempio trainante per l’economia e per tutto lo sport del territorio. Ci è, poi, piaciuto il programma sportivo proposto, impostato su una continua crescita per arrivare presto ai vertici nazionali e, possibilmente, continentali. Se in due anni di vita sono state scalate due categorie, significa che competenza e ambizione non difettano proprio a questo gruppo. Noi vogliamo non far mancare i mezzi, ma soprattutto gli stimoli necessari per il raggiungimento di questi alti traguardi che tutti in Brianza incominciano a sogniamo. Per il momento, in questa fase iniziale, non mi resta che augurare all’HRC Monza una buona partenza con ottimi risultati per la stagione 2015/16, la prima in Serie A1”.

‘Centemero Monza’ sarà, dunque, il nome della squadra brianzola iscritta al prossimo campionato di Serie A1, la cui regular season prenderà il via sabato 3 ottobre alle ore 20.45 e si concluderà il 16 aprile, con cinque soste previste (26 dicembre, 2 gennaio, 27 febbraio, 19 marzo, 26 marzo) e due turni infrasettimanali in calendario (martedì 8 dicembre e martedì 9 marzo). I play-off inizieranno sabato 23 aprile e si concluderanno, al più tardi, sabato 28 maggio.

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha già elaborato il calendario ufficiale, che vedrà il Centemero Monza incontrare nelle prime quattro giornate squadre classificatesi nei primi sei posti dell’ultima regular season. L’esordio sarà in casa dei vicecampioni d’Italia del CGC Viareggio, mentre il primo appuntamento al PalaRovagnati di Biassono è fissato per il 10 ottobre, quando sarà ospite dei biancorossi azzurri il Bassano. Seguiranno due trasferte molto impegnative a Breganze ed a Valdagno. Il derby lombardo dell’hockey per antonomasia, quello contro l’Amatori Wasken Lodi, è in programma, invece, al PalaCastellotti il 21 novembre, con gara di ritorno in Brianza il 5 marzo. I campioni d’Italia del Forte dei Marmi li potremo, poi, ammirare il 2 aprile. La settimana seguente sarà la volta dell’altro derby regionale casalingo col Pieve010. La regular season si chiuderà il 16 aprile a Follonica.

Il calendario completo della Serie A1 2015/16 è visibile a questo indirizzo web:

http://www.fihp.org/…/comunicati-…/category/185-2015-16.html.

Per le prenotazioni alla serata si può chiamare il numero 3402279814 o mandare una mail a monzaclubliberta@gmail.com
 

Enzo Mauri

Ti piace?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial