Lug 272015
 

MacronLa nota società emiliana Macron sarà lo sponsor tecnico del nuovo club biancorosso, che, dopo le drammatiche vicende fallimentari d’inizio estate, si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie D tra i dilettanti. Nei giorni scorsi è stato, infatti, siglato l’accordo con il quale l’azienda con sede a Crespellano, in provincia di Bologna, fornirà il materiale tecnico da gara e d’allenamento per la Prima Squadra e per le varie compagini del vivaio.

Macron è un’azienda italiana produttrice di abbigliamento sportivo nata nel 1971 e attiva dal 2001 nella sponsorizzazione tecnica nell’ambito del calcio professionistico, cresciuta sino a diventare un importante marchio a livello mondiale. La nota Casa d’abbigliamento sportivo veste circa 300 club di oltre 40 Paesi, in 8 discipline differenti.

La partnership con il Monza 1912 nasce grazie al Macron Grande Store di Monza, situato in Piazzale Virgilio 1, nei pressi del Rondò dei Pini, dove verrà a breve allestito uno speciale corner riservato a chi vorrà acquistare il merchandise della squadra biancorossa.

Questo imponente punto vendita brianzolo è dedicato a tutti i prodotti Macron, ma non solo. Si tratta di un luogo unico ed accogliente dove ogni persona può trovare l’articolo più adatto per il suo sport preferito. Lo store, grande 250 metri quadrati, è a disposizione degli  atleti e amanti dello sport di ogni genere. A Monza si è dato vita ad uno dei Macron Store più grandi e più belli di tutta la catena di questa prestigiosa marca. Lo store è specializzato nel calcio, volley, basket e rugby

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nicola Colombo, Presidente del Monza 1912

Nessuna notizia è, invece, trapelata sinora sul possibile main sponsor del Monza 1912. Nicola Colombo è fiducioso di trovare presto un partner, fuori dal suo gruppo imprenditoriale,  che possa portare alle casse sociali nuova linfa. In caso non saltasse fuori un abbinamento esterno, è pensabile che sulle maglie biancorosse possa finire il marchio di una delle società legate a lui o alla sua famiglia.    

Il  Monza 1912 intanto ha adempiuto a regolarizzare l’iscrizione al Campionato di Serie D, ma la F.I.G.C. potrà ufficializzare tale formalità solamente in data successiva al 3 di agosto. Ciò si rende necessario in seguito ad ulteriore proroga richiesta da altre società che hanno perso il titolo sportivo recentemente e, per questo motivo, il Consiglio Federale potrà ratificare tutto solamente dopo tale data. E’ per questo motivo che S.S.D. Monza 1912 non può ancora  ufficializzare tesseramenti e attività, né comunicare nominativi e date, fermo restando che la squadra si è già radunata agli ordini di mister Delpiano nel pomeriggio di lunedì 27 luglio al Centro Sportivo Monzello. I tifosi ed appassionati della squadra cittadina dovranno pazientare ancora un poco per conoscere quelli che saranno i loro nuovi beniamini, pur potendo continuare a sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione entrante, campagna partita il 18 luglio scorso.

Alessio DelpianoComè noto l’allenatore della Prima Squadra è l’ex difensore biancorosso Alessio Delpiano (nella foto), nato a Settimo Torinese il 2 agosto 1969 e beniamino dei tifosi brianzoli dal 1990 al 1997, con ben 177 presenze in campo. Come tecnico,  nella stagione appena conclusa, è stato l’artefice della promozione in Lega PRO del Castiglione, che poi, per problemi finanziari, ha rinunciato alla categoria. In precedenza Delpiano aveva allenato l’Olginatese in serie D. La sua carriera da calciatore lo ha visto indossare, oltre a quella del Monza, le maglie di Perugia, Brescia, Brescello, Alzano Virescit, Pro Sesto, Nuova Albano e Lecco.

In questi giorni al Monzello gli addetti ai lavori stanno lavorando alacremente anche sul sito e sulla pagina FB ufficiali per aggiornarli con le nuove denominazioni ed arricchirli di notizie. Il nuovo indirizzo del sito è  www.monza1912 e la pagina Facebook si chiama Monza 1912.

Prima partita amichevole, anche se l’informazione non è stata ancora ufficializzata dalla società biancorossa, si terrà domenica 2 agosto alle ore 17 sul campo del Robbiate, squadra di Terza Categoria.

Enzo Mauri

Ti piace?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial