Mag 212015
 

La manifestazione enogastronomica ed artigiana sarà in piazza Arese sabato 23 e domenica 24 maggio.

Cesano Piazza

L’evento, una new entry nel ricco panorama delle manifestazioni del territorio, offrirà alla cittadinanza una rassegna enogastronomica e di artigianato di prodotti tipici provenienti dalle principali regioni italiane.

Una quindicina gli espositori che, dalle 9.00 alle 19.30 di sabato e di domenica, offriranno al pubblico le peculiarità della propria terra di provenienza: una nuova ed ulteriore testimonianza della “tipicità” così caratteristica di ciascuna delle regioni italiane, che fanno del nostro Paese un unicum a livello mondiale.

Durante la manifestazione, dalle 16.00 alle 18.00 di domenica, una chicca: “mani e manine in crema”, ossia un laboratorio di pasticceria per insegnare a piccoli e grandi come preparare cassatine siciliane e cannoli.

Nella giornata di domenica 24, Perle d’Italia sarà ‘abbinata’ all’inaugurazione – fissata per le 11.00 – della mostra-evento “1915-2015 Memoria e Silenzio, la Grande Guerra dei Cesanesi”, allestita nella sala Roberto Villa al piano terra di Palazzo Arese Jacini.

Un accostamento che tende ad ampliare la capacità attrattiva del territorio, offrendo alla cittadinanza un momento di svago unito ad uno di approfondimento di elevato spessore culturale.  

Ti piace?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial