Giu 152015
 

BRUSIGNONESi susseguono gli appuntamenti del primo Festival nazionale dell’Agriturismo italiano, la rassegna promossa in concomitanza di Expo da Cia-Confederazione italiana agricoltori e Turismo Verde che ha l’obiettivo di far conoscere la cucina rurale italiana attraverso lo scambio di esperienze tra agriturismi della penisola. Ospiti delle aziende agricole lombarde la Liguria, la Toscana e l’Emilia Romagna.

Il 16 luglio alle 20.30, presso l’agriturismo Azienda agricola Brusignone di Besana Brianza (MB) – http://www.agricolabrusignone.com/, in via De Gasperi 31, sarà ospite dell’azienda agricola brianzola sarà l’agriturismo Le Spighe di Orbetello (Gr) – www.agriturismolespighe.it

La rassegna è un’occasione unica per degustare la vera cucina tradizionale italiana nelle sue molteplici declinazioni territoriali: gli agriturismi lombardi ospitano nei fine settimana agriturismi che arrivano da altre regioni, organizzando le “cene della terra” con i menù che vengono preparati dai cuochi e dalle cuoche delle aziende agricole ospiti, utilizzando i prodotti delle loro zone. Si tratta di un’occasione unica per degustare la vera cucina tradizionale italiana nelle sue molteplici declinazioni territoriali.

Al termine di ogni week end tanto l’agriturismo ospitante quanto quelli ospitati saranno ricevuti da Cia in Expo e i cuochi e le cuoche saranno insigniti della qualifica di Agrichef.

Il Festival dell’agriturismo proseguirà fino al termine di Expo con un ricco calendario di incontri che vedrà coinvolte diverse aziende lombarde e della penisola.

Per la cronaca il 18 luglio alle 20.30, presso l’agriturismo Bricco dei Ronchi di Bosnasco (Pv), in via Sparano 46 – www.agriturismoilbricco.it sarà ospite dell’azienda agricola pavese sarà l’agriturismo romagnolo Il Farneto di Sogliano Rubicone (Fc) – https://www.facebook.com/ilfarneto.agriturismo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative: https://www.facebook.com/pages/Festival-dellAgriturismo-Italiano/582876275148775?fref=ts

www.cialombardia.org

www.turismoverdelombardia.it

Ti piace?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial