Lug 202015
 

Eccellenze digitaliE’ partito da qualche giorno il progetto “Eccellenze in Digitale – Made in Italy” rivolto alle imprese di Monza e della  Brianza per diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web anche per le imprese che rappresentano il cosiddetto Made in Brianza.

La Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Unioncamere e Google, può contare sul contributo di due borsisti che supporteranno le imprese nella scoperta di servizi online dedicati al proprio business. Grazie a Internet, infatti, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. I due nuovi digitalizzatori opereranno nei prossimi 9 mesi a stretto contatto con le imprese del territorio con l’obiettivo di favorirne la digitalizzazione, aiutandole a promuovere i prodotti di eccellenza del Made in Italy.

Attraverso seminari, workshop e affiancamento personalizzato, due Digital Specialist illustreranno gratuitamente i vantaggi offerti alle imprese dalla rete, dai social network e dal corretto utilizzo dei principali strumenti di Google. Per la Camera di Commercio di Monza e Brianza, saranno due giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, a supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale, e fino ad aprile 2016 presenteranno le opportunità del mondo web e le potenzialità del digitale, verificando anche il livello attuale di digitalizzazione delle imprese.

I due giovani scelti sono Andrea Colombo, 28 anni di Desio, laureato magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione, e Giordano Zambelli, 25 anni di Bergamo, laureato magistrale in Scienze Filosofiche (nell’immagine). 

Il loro lavoro sarà rivolto principalmente ai settori individuati per questa edizione: legno arredo e design, metalmeccanica e costruzioni, turismo e ricettività.

Una volta raccolte le manifestazioni d’interesse, verranno individuate e selezionate le aziende beneficiarie del progetto, implementando e condividendo con esse un programma di lavoro mirato per aiutarle a cogliere le opportunità del web. Per ulteriori informazioni consultare il sito del progetto www.mb.camcom.it; www.eccellenzeindigitale.it; Tel. 039/2807575

“Come Camera di Commercio di Monza e Brianza abbiamo scelto di sostenere il progetto “Eccellenze in digitale – Made in Italy, con la convinzione che dobbiamo sostenere le nostre imprese, specialmente quelle più piccole, nei percorsi dell’innovazione perché, nell’era della comunicazione digitale, non possiamo permetterci che alcune aziende perdano delle opportunità perché non hanno investito abbastanza in tecnologia – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza – E in questi mesi, grazie a questi giovani preparati, faremo conoscere questi strumenti, le loro potenzialità e come possono accelerare i percorsi di sviluppo aprendosi anche a nuovi mercati.”

Ti piace?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial